Ginnastica posturale

Ginnastica posturale

Con questo termine generico indichiamo tutti i tipi di ginnastica in cui viene enfatizzato il concetto di “presa di coscienza” del corpo e della postura; la finalità di tali metodiche è quella di ottimizzare la nostra “Igiene Posturale”, vale a dire migliorare l’uso del nostro corpo nel corso delle attività quotidiane.

CORPO E COSCIENZA – Metodo Courchinoux

E’ una metodologia di ginnastica posturale che prende in considerazione il corpo nel suo complesso: tessuto osseo, muscolare, apparati organici ma anche emozioni ed energia.

  • L’armonizzazione di tutti questi sistemi determina l’atteggiamento posturale di ognuno di noi. Per le sue caratteristiche “Corpo e Coscienza” è indicata per persone di tutte le età.

Clinical Pilates

Il metodo Pilates, che presso la nostra struttura è insegnato e diretto da personale laureato in Fisioterapia, è un sistema di esercizi che combina la respirazione profonda al movimento, allungamento e rinforzo dell’apparato muscolo-tendineo.

  • L’obiettivo è quello di determinare la migliore funzionalità motoria possibile, considerando sia le implicazioni fisiche che psichiche.

Tai chi chuan

Il Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale cinese che pone particolare attenzione al tema della postura ma, allo stesso tempo, migliora la il tono muscolare e la mobilità articolare. La pratica consiste nell’esecuzione di sequenze di movimenti che riproducono, a rallentatore, un combattimento con un avversario immaginario: per questo motivo è indicato per persone di tutte le età, dal giovane all’anziano.

  • Presso la nostra sede gli Istruttori sono coadiuvati e supportati da un Fisioterapista.

Prendi un appuntamento

Contattateci per qualsiasi dubbio e informazione, siamo a vostra disposizione: 0381-691547

clicca qui
2019-05-03T09:43:30+00:00